martedì , 24 ottobre 2017
Ultime News
Cafe Calvados

Cafe Calvados

Se vi trovare a Mosca per lavoro o  per vacanza, a soli 5 chilometri dall’incantevole Piazza Rossa, sulla Leninskij  Prospect,  una delle principali strade della metropoli russa si trova il ristorante Cafe Calvados, uno dei migliori locali della capitale  moscovita, dove regna il made in Italy.

Grazie al giovane executive chef Luigi Ferraro  che  quotidianamente lavora per tutelare e divulgare l’alta qualità della gastronomia italiana e in special modo quella calabrese.

Il ristorante è uno dei più lussuosi di Mosca, frequentato da una clientela di altissimo livello, tra cui business man internazionali, politici, manager della Gaz Prom e clienti che amano il lusso sfrenato. Ospita circa sessanta persone ed realizzato in stile Art Déco, l’architettura e l’ambientazione rispecchiano uno stile attento ed interessato al servizio, flessibile e composto, secondo i criteri della finezza; organizzata con competente maestria è anche la cantina che offre un’ampia selezione di vini e distillati di qualità, non solo francesi ma soprattutto italiani.

L’ottima qualità del cibo è accompagnata  sempre da un eccellente vino, che da ulteriore modo per lodare ed accompagnare i sapori della grande cucina italiana.

Il ristorante fu aperto nel 2006  con una cucina francese e fece scalpore nel primo anno, ma già nell’arco del secondo anno i clienti che lo frequentavano fecero notare un’accentuata preferenza per la cucina italiana e questa affezione aumentava sempre di più, tanto da far decidere alla società  di passare ad una cucina, quasi totalmente italiana e dal novembre 2010 il giovane chef  Luigi con il suo estro artistico riesce sempre ad evolversi e a stupire i moscoviti, ma soprattutto a soddisfarli culinariamente proponendo sempre piatti innovativi all’insegna della stagionalità, ma sempre stando in linea con le tradizioni.

 

Restaurant Cafe Calvados  Leninskij Prospect 28,Moscow

Tеl. +7 (495) 633-10-10   –   Email: info@cafecalvados.ru

 

EATALY - alti cibi